GUIDA

Perchè questo blog?

Gli articoli sono suddivisi in due tipi: fotografici e testuali. Questo perché le immagini non sono solo fotografiche ma possono essere anche scritte, sono spot che s'imprimono nei nostri pensieri come fotografie o poesie. E' con questa filosofia che è nato il fotoblog, mettere a conoscenza di tutti l'arte, la storia, la cultura e la natura che ci ha donato questa provincia.


La consultazione

Il sito essendo realizzato per conferire più valore ad ogni singolo abitato suddivide gli articoli per località di appartenenza. La lista delle località di appartenenza è presente nella colonna verde a destra sotto il titolo "Luoghi". Se nell'elenco non è compresa la località interessata non è stato ancora pubblicato un articolo relativo ad essa, ma non temete mancanza in quanto il sito è in costante aggiornamento.Per ricerche impostate su determinate parole chiave da voi richieste esiste il campo bianco in alto a sinistra. Inserite ciò che state cercando (maiuscole o minuscole non importa) e cliccate sul tasto "Cerca nel blog", subito a destra.Sempre nella barra verde a destra sono presenti servizi aggiuntivi di utilità come la traduzione del sito in altre lingue o il meteo, nonchè una selezione di link esterni verso siti di qualità.



CONTENUTI

Gli articoli

Gli articoli scritti La stesura e la pubblicazione degli articoli è ad opera dall'autore Claudio Rancati salvo le citazioni di fonti esterne libere di pubblico dominio, che nel blog in oggetto sono tratte da Wikipedia o dai comuni.


Le fotografie

Tutte le foto presenti in questo sito sono di mia fattura, liberamente scaricabili ma pubblicabili in altre opere solo se fanno esplicito riferimento al mio sito o al mio nome. Cliccando sulla singola foto è possibile ingrandirla e per tornare al blog è necessario cliccare sul tasto "indietro" del proprio browser.



SERVIZI

Mappe

In questa sezione è possibile scaricare e stampare le principali mappe stradali e turistiche relative alla provincia .


Meteo

Il meteo è un servizio gratuito fornito da ilMeteo.it con previsioni dei prossimi quattro giorni.

Commenti