Una storia per conoscere, una storia per crescere

Dal sito http://www.andreaeicorsaridellamaratona.com/ riporto la storia di un bellissimo bambino, di un ragazzo dalle tante passioni, di una personalità distinta: la storia di Andrea.

Andrea nasce a Catel San Giovanni (pc) venerdì 16 agosto 1991 alle ore 11.20. In sala parto tutti e tre abbiamo sofferto ma alla fine insieme ce l'abbiamo fatta ed eravamo felici; forse Andrea un po' meno di noi perchè urlava come una sirena della croce rossa. La prima impressione che il mondo esterno ha avuto di Andrea non era entusiasmante!! L'ostetrica appena spuntata la testa ha esclamato :"ha dei bellissimi capelli neri!" in realtà era pelato ma aveva la pelle così scura da assomigliare più ad un pezzo di manzo lessato che ad un essere umano; al riguardo, esauriente, è la prima frase esclamata da Carla mia suocera: "assomiglia tutto ad Alberto" che poi sono io. Io, coricata sul letto con il mio Andrea sulla pancia, ero la donna più felice della terra; ero emozionata ed euforica, piangevo lacrime di gioia, ero impaurita per il lavoro che mi aspettava ma non vedevo l'ora di andare a casa con i miei due uomini. A casa tra me ed Andrea è nato un feeling perfetto e sin da neonato era dalla mia parte, solidale con me che del resto ero sua mamma. Il primo sabotaggio nei confronti di suo padre è stato fargli una bella "popo'" liquida addosso.......CHE SODDISFAZIONE............ l'ho ripagato con una doppia razione di poppata!!!! Più il tempo passava e più Andrea diventava bello, alto, robusto, intelligente, simpatico...... Ai nostri occhi era il ragazzo perfetto anche se purtroppo non glielo abbiamo mai detto, non volevamo che si montasse la testa,,,, E così il tempo è passato implacabilemente veloce sino alla sera d'ottobre, che nessun genitore dovrebbe vivere, nella quale un medico ti dice che tuo figlio ha una malattia che difficilmente gli darà scampo..... La nostra vita si è fermata...... Tutto è cambiato............ Per sempre!!!

Come spesso accade la natura è bella quanto dannata e si è ripresa la vita di Andrea. Ma sorprendentemente come in una novella, è Andrea ad averne avuto la meglio. Andreacorre ancora e veloce, e con i suoi amici corsari diventa irraggiungibile da ogni male.

http://www.andreaeicorsaridellamaratona.com/

Commenti